Chi era Ezio Bosso, il pianista e direttore d’orchestra più amato d’Italia
Ezio Bosso: la carriera, la vita privata e le curiosità su uno dei pianisti italiani più apprezzati nel mondo.
Ci sono anime che ti rapiscono al primo sguardo. Una di queste era quella che apparteneva a Ezio Bosso, uomo capace di far emozionare anche il più frigido degli spiriti. Un direttore d’orchestra tra i più famosi in Italia insieme a Riccardo Muti. Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo incredibile artista, pianista e soprattutto essere umano.
Chi era Ezio Bosso: biografia e carriera
Ezio Bosso nacque a Torino il 13 settembre 1971 sotto il segno della Vergine. A quattro anni era già un grande appassionato di musica, grazie anche all’amore trasmessogli da una prozia e dal fratello. Fece il suo esordio come pianista solista a 16 anni in Francia e da lì iniziò a girare tra le orchestre di tutta Europa. La svolta della sua vita arrivò con l’incontro con il maestro Ludwig Strecher, che lo portò a studiare a Vienna composizione e direzione d’orchestra.
Direttore d’orchestra
Quando
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-ezio-bosso/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER