Chi è Tony Esposito, il re delle percussioni
Tony Esposito: la carriera, la vita privata e le curiosità sul percussionista e cantautore napoletano che ha lavorato con Pino Daniele.
Uno dei segreti del sound ritmico e quasi tribale della musica italiana negli anni Settanta sta in un nome: Tony Esposito. Percussionista di straordinario talento, ma anche ottimo cantautore, è famoso soprattutto per il brano Kalimba de Luna. Ma nella sua carriera ha avuto tanti altri meriti. Andiamo a scoprire alcune curiosità sul percorso artistico e la vita privata di questo straordinario musicista.
Chi è Tony Esposito: biografia e carriera
Antonio Esposito è nato a Napoli il 16 luglio 1950 sotto il segno del Cancro. Venuto al mondo con la musica nel sangue, Tony fin da ragazzo è incuriosito dalle sonorità di tutti i continenti, e mescola nel suo background ritmi tribali con melodie tipicamente partenopee.
La sua carriera inizia come turnista per alcuni degli artisti più importanti degli anni Settanta, tra cui i napoletani Pino Daniele, Edoardo Bennato e Alan Sorrenti ma anche altri grandi nomi come Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-tony-esposito/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER