Chi è Shablo, il producer protagonista di Sanremo 2025
Shablo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul dj e producer che ha lanciato artisti del calibro di Sfera Ebbasta e Charlie Charles.
I producer sono passati dall’essere uomini ombra a vere star della musica hip hop. Un’evoluzione repentina di cui in Italia si è fatto artefice in parte anche Shablo, un ‘re mida’ della nostra trap in grado di infrangere un nuovo primato: diventare il primo producer hip hop a gareggiare a Sanremo.. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sul dj, produttore e talent scout italo-argentino.
Chi è Shablo: biografia e carriera
Pablo Miguel Lombroni Capalbo, questo il vero nome di Shablo, è nato a Buenos Aires, in Argentina, il 17 novembre 1980 sotto il segno dello Scorpione.
Producer
Trasferitosi a Perugia da giovanissimo, si avvicina subito al mondo dell’hip hop italiano. Dopo un avvio come mc, trova la sua strada in qualità di dj e produttore. Nel 1999 si trasferisce a Bologna e due anni più tardi produce il primo album solista di Inoki.
Ormai avviato verso una fortunata carriera, nei primi anni Duemila si allontana
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-shablo/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER