Chi è Sal Da Vinci, una delle voci più amate di Napoli
Sal Da Vinci: la carriera, la vita privata e le curiosità su uno dei cantanti napoletani più amati in Italia e nel mondo.
Tra i tanti cantanti napoletani che più hanno segnato la musica melodica negli ultimi trent’anni, oltre a Gigi D’Alessio e Gigi Finizio, c’è anche Sal Da Vinci, un figlio d’arte capace di ripercorrere con grande dignità le orme del padre. Scopriamo tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata del cantante partenopeo.
Chi è Sal Da Vinci: biografia e carriera
Salvatore Michael Sorrentino è nato a New York il 7 aprile 1969 sotto il segno dell’Ariete. Napoletano doc, si ritrova a vivere i primi giorni della sua vita negli Stati Uniti per via della carriera del padre Mario, cantante e interprete della sceneggiata napoletana.
Sal Da Vinci
Talento precoce, già a sei anni si è esibito per la prima volta davanti a un pubblico. Il suo primo album, inciso insieme al padre, arriva nel 1976, mentre l’anno dopo fa il debutto in teatro in una sceneggiata.
Dal teatro al cinema il passo è breve. Nel 1978
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-sal-da-vinci/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER