Conosciamo meglio Sal Da Vinci ed il significato della sua canzone “Rossetto e caffè”. Un viaggio tra amore e malinconia, tra caffè e ricordi, con un brano che ha spopolato sul web.
Sal Da Vinci @instagram
Ci sono canzoni che raccontano storie d’amore travolgenti con parole altisonanti e metafore elaborate, e poi c’è “Rossetto e caffè”, semplice e diretta, che arriva dritta al cuore. Il caffè, simbolo di quotidianità e condivisione, ed il rossetto, segno di una presenza che forse non c’è più, diventano l’emblema di un amore fatto di passione, dolcezza e malinconia. Ma cosa rende questa canzone così speciale? E chi è l’artista che l’ha portata al successo?
Sal Da Vinci: tra musica, teatro, cinema e tradizione napoletana
Sal Da Vinci, all’anagrafe Salvatore Michael Sorrentino, è un artista poliedrico che ha saputo intrecciare musica e teatro in un percorso artistico ricco di sfumature. Nato a New York nel 1969, è cresciuto artisticamente a Napoli, seguendo le orme del padre Mario Da Vinci, figura di spicco della sceneggiata napoletana.
Fin da bambino, Sal ha calcato i palcoscenici,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/chi-e-sal-da-vinci-e-cosa-significa-la-canzone-rossetto-e-caffe/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

