HomeMusica e SpettacoloChi è Riccardo Chailly, direttore musicale del teatro alla Scala

Chi è Riccardo Chailly, direttore musicale del teatro alla Scala

Riccardo Chailly: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul direttore d’orchestra italiano.

Tra i nomi che hanno continuato a mantenere in alto la qualità della musica classica in Italia e dell’opera c’è sicuramente Riccardo Chailly. Un direttore d’orchestra che da tempo svolge un ruolo decisivo per il Teatro alla Scala di Milano, uno dei più importanti teatri del nostro paese. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Riccardo Chailly: biografia e carriera

Riccardo Chailly è nato a Milano il 20 febbraio 1953 sotto il segno dei Pesci. Venuto al mondo in una famiglia di musicisti, ha studiato in vari conservatori in Italia, da Perugia a Milano, passando per Roma, e si è specializzato in direzione d’orchestra a Siena con Franco Ferrara.

direttore orchestra teatro

Grazie alla sua passione e al suo impegno, a vent’anni diventa assistente di Claudio Abbado al Teatro alla Scala di Milano. Come direttore d’orchestra fa invece il suo esordio nel 1974 a Chicago con Madama Butterfly.

L’esordio alla Scala, nelle vesti di direttore


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-riccardo-chailly/senza-categoria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments