Chi è Phil Manzanera, il chitarrista storico dei Roxy Music
Phil Manzanera: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul chitarrista britannico storico membro e fondatore dei Roxy Music.
Phil Manzanera è un monumento della musica rock, art rock e fusion britannica, e quindi mondiale. Storico membro dei Roxy Music, ha fondato nel corso della sua carriera altri importanti side project, ma si è fatto apprezzare anche come solista e produttore, lavorando insieme a leggende come Steve Winwood, David Gilmour, Brian Eno e tanti altri ancora. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Phil Manzanera: la biografia e la carriera
Philip Targett-Adams, questo il vero nome di Philip Manzanera, è nato a Londra il 31 gennaio 1951 sotto il segno dell’Aquario. Figlio di un uomo inglese e di una donna colombiana, cresce tra Centro e Sud America e le Hawaii.
A 6 anni inizia a suonare la chitarra a Cuba, mentre a 8 in Venezuela impara strimpellare il violoncello elettrico. Tornato a Londra a 12 anni, approfondisce lo studio della chitarra da solo.
chitarra elettrica rock
Dopo le prime
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-phil-manzanera/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER