Chi è Paolo Antonacci, figlio e nipote d’arte autore di molti brani di Sanremo
Paolo Antonacci: la carriera e la vita privata del cantautore figlio del grande […]
Paolo Antonacci: la carriera e la vita privata del cantautore figlio del grande Biagio e nipote di Gianni Morandi.
Tra i protagonisti silenziosi della musica italiana c’è anche Paolo Antonacci. Un artista di grande talento, dal cognome pesante, che si è fatto strada negli ultimi anni come uno dei parolieri più apprezzati del nostro pop, grande protagonista anche a Sanremo. Nel 2023, ad esempio, ha partecipato come coautore di due brani tra loro molto diversi, come la commovente Tango di Tananai e la divertente Made in Italy di Rosa Chemical. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Paolo Antonacci: biografia e carriera
Paolo Antonacci è nato nel 1995, primo figlio del grande cantautore Biagio e della sua ex compagna, Marianna Morandi, a sua volta figlia di un grandissimo nome della musica italiana, Gianni Morandi. Laureato in Scienze della Comunicazione allo IULM di Milano, si è fatto apprezzare fin da giovanissimo come autore di alcune delle canzoni più amate della musica italiana.
Chitarra e microfono
Ha debuttato in gara a Sanremo come autore nel
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-paolo-antonacci/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER