Chi è Nick Cave, leggenda della musica australiana
Alla scoperta di Nick Cave, dalla strada per il successo al dramma del figlio morto tragicamente a soli quindici anni.
Nato il 22 settembre del 1957 sotto il segno della Vergine, Nicholas Edward Cave, meglio conosciuto semplicemente come Nick Cave, è considerato una delle figure più rilevanti sul panorama della musica contemporanea. La sua voce profonda e inconfondibile e la sua teatralità in occasione dei suoi concerti live, figlia anche della sua esperienza da attore, lo hanno portato a conquistare in pochissimo tempo un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo. Andiamo allora alla scoperta di alcune curiosità sulla carriera e sulla vita privata del cantautore australiano.
Chi è Nick Cave: biografia e carriera
Figlio di una bibliotecaria e di un insegnante, Nick si avvicina alla musica cantando nei cori della sua scuola. Inizia a frequentare la Art School e decide di dedicarsi esclusivamente alla musica abbandonando gli studi. Forma il suo primo gruppo, The Boys Next Door, con Mick Harvey. Il gruppo ottiene un successo insperato e inaspettato in Australia.
Nick Cave
Cambiato qualche membro e cambiato il nome del
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/nick-cave-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER