Chi è Memo Remigi, storico cantante di Innamorati a Milano
Memo Remigi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul paroliere, cantante e personaggio televisivo e radiofonico più volte concorrente a Sanremo. Tra i personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana negli anni Sessanta, quelli del grande exploit commerciale per l’industria, c’è anche Memo Remigi. Un uomo dai mille talenti, capace di … Continued
Memo Remigi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul paroliere, cantante e personaggio televisivo e radiofonico più volte concorrente a Sanremo.
Tra i personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana negli anni Sessanta, quelli del grande exploit commerciale per l’industria, c’è anche Memo Remigi. Un uomo dai mille talenti, capace di trasformarsi da paroliere a speaker radiofonico, mostrando sempre una grandissima professionalità. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la sua vita privata.
Chi è Memo Remigi: biografia e carriera
Emidio Remigi, questo il vero nome di Memo, è nato a Erba, in provincia di Como, il 27 maggio 1938 sotto il segno dei Gemelli. Appassionato di musica fin da bambino, viene scoperto dal compositore Giovanni D’Anzi e inizia a esibirsi nei primi anni Sessanta dopo aver conquistato il Festival della canzone di Liegi.
Memo Remigi
Nel 1965 partecipa a Un disco per l’estate con Innamorati a Milano, brano scritto da Alberto Testa, che diventerà col tempo il suo più grande successo come interprete. Riascoltiamolo insieme:
[embedded content]
Fa il suo esordio a
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-memo-remigi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER