Chi è Jon Anderson, il mistico del prog rock
Jon Anderson: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul leader degli Yes, uno dei più importanti gruppi progressive rock.
Jon Anderson è un artista di raro talento, una delle voci più importanti della storia del rock. Con una carriera d’oro negli Yes, ha scritto pagine importanti della musica del Novecento, facendosi però apprezzare anche in altri progetti e come solista. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua inimitabile carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Jon Anderson: la biografia e la carriera
John Roy Anderson è nato ad Accrington, in Inghilterra, il 25 ottobre 1944 sotto il segno dello Scorpione. Le sue prime esperienze musicali sono come suonatore di washboard nel gruppo Little John’s Skiffle Group. A quindici anni abbandona la scuola e inizia a fare diversi lavoretti, sognando di diventare musicista.
Microfono cantante
La sua prima esperienza di un certo livello è quella come cantante nei Warriors, con cui suona dal 1962 al 1967. Dopo aver abbandonato la band, prova una carriera da solista, senza troppa fortuna. Nel 1968 inizia così a lavorare come
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-jon-anderson/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER