Chi è Irama, l’ex vincitore di Amici protagonista a Sanremo
Alla scoperta di Irama, il giovane rapper nato con la passione per De André, Guccini e Lucio Battisti.
Filippo Maria Fanti, alias Irama (20 dicembre 1995 sotto il segno del Sagittario), è uno dei cantanti più in vista nel panorama del pop italiano.
Ex vincitore di Amici, nonostante la giovane età ha già partecipato più volte a Sanremo, sia come giovane che come big, e ha dimostrato in tante occasioni di essere un talento versatile e in grado di piacere a fan di tutte le età. Scopriamo insieme qualche curiosità in più sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Irama: biografia e carriera
Irama è nato a Carrara il 20 dicembre 1995 sotto il segno del Sagittario, ma cresce a Monza con la passione per la musica. Scrive la sua prima canzone a soli sette anni e i suoi autori di riferimento sono Francesco Guccini, Lucio Battisti e Fabrizio De André, mostri sacri del cantautorato italiano.
Proprio a Battisti Irama ha voluto dedicare un omaggio inserendo uno spezzone di Giardini di marzo nella canzone Cosa resterà. È quindi su queste basi
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/irama-plume-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER