Chi è Enrico Melozzi, il direttore d’orchestra più rock di Sanremo
Enrico Melozzi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul direttore […]
Enrico Melozzi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul direttore d’orchestra che ha vinto con i Maneskin.
Non sono molti i direttori d’orchestra in grado di diventare famosi anche nel mondo della musica pop e della televisione. C’è riuscito Peppe Vessicchio, il maestro per antonomasia in questa ‘specialità’. E negli ultimi anni ce l’ha fatta anche l’abruzzese Enrico Melozzi, uno dei direttori d’orchestra più originali tra quelli visti a Sanremo, peraltro famoso per aver vinto la kermesse come arrangiatore degli archi per Zitti e buoni dei Måneskin nel 2021. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Enrico Melozzi: biografia e carriera
Enrico Melozzi è nato a Teramo il 22 giugno 1977 sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato a studiare il pianoforte fin dall’età di 8 anni, componendo come autodidatta praticamente da subito e imparando contemporaneamente le regole dell’armonia su centinaia e centinaia di brani di Bach, un grande ispiratore e maestro.
Enrico Melozzi
Studia in questi anni diversi strumenti e si specializza
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-enrico-melozzi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER