Chi è Enrico Cremonesi, il maestro delle trasmissioni di Fiorello
Enrico Cremonesi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul compositore che suona nei programmi di Fiorello.
All’anagrafe è conosciuto come Enrico Cremonesi, per tutti è ormai solo il ‘maestro Cremonesi’, reso celebre per tutti gli italiani da Fiorello, che da anni ormai lo ha scelto come compositore per tutte le sue trasmissioni. Ma nella sua carriera non c’è solo lo showman siciliano, ma ancora di più. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita artistica e privata.
Chi è Enrico Cremonesi: biografia e carriera
Enrico Cremonesi è nato a Milano il 28 maggio 1969 sotto il segno dei Gemelli. Appassionato di musica fin da bambino, impara molto presto a suonare e cantare, prendendo lezioni di pianoforte a soli quattro anni. Prosegue gli studi pianistici fino all’età adulta, per poi cominciare, a vent’anni, a suonare in tournée con alcuni dei più grandi artisti italiani, tra cui Enrico Ruggeri.
Fiorello
La svolta della sua carriera arriva però dopo aver conosciuto Fiorello. Stringe infatti con quest’ultimo non solo una vera amicizia, ma anche una collaborazione professionale a molti dei suoi programmi
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-enrico-cremonesi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER