Chi è Eden Golan, la rappresentante di Israele all’Eurovision 2024

Eden Golan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante […]

Eden Golan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante israeliana protagonista all’Eurovision.

Mai come nel 2024 si è parlato molto di Israele all’Eurovision. E non per il valore della sua rappresentante, Eden Golan, bensì per il fatto che questa edizione è la prima con il paese coinvolto in una vera e propria guerra. Non a caso, in molti avrebbero voluto l’esclusione di Gerusalemme da questa edizione. I vertici dell’Eurofestival hanno però preso una decisione differente, pur proibendo alla cantante di presentare un brano, October Rain, incentrato sui tragici fatti del 7 ottobre. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera di questa cantante e sulla sua vita privata.

Chi è Eden Golan: biografia e carriera

Eden Golan è nata a Kfar Saba il 5 ottobre 2003 sotto il segno della Bilancia. Figlia di genitori ebrei arrivati in Israele dall’Unione Sovietica, successivamente è tornata in Russia con la famiglia, vivendo a Mosca per ben tredici anni. A causa delle troppe manifestazioni antisemite cresciute nel paese guidato da Putin, la famiglia Golan decide però di tornare nuovamente in Israele.

Israele


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-eden-golan/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.