Chi è Davide Petrella, in arte Tropico
Davide Petrella: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore conosciuto come Tropico.
La musica italiana è fatta anche di tanti ‘ghostwriter’, quegli autori che, in un modo o nell’altro, fanno la storia del pop anche solo lavorando come autori, senza raggiungere il successo da interpreti. Tra questi, uno dei più prolifici degli ultimi anni è Davide Petrella.
Un artista che però, al contrario di altri, anche in prima persona si è tolto diverse soddisfazioni con un nome d’arte, Tropico, che da tempo gira nell’ambiente. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Davide Petrella, alias Tropico: la biografia
Davide Petrella, in arte Tropico, è nato a Napoli il 6 agosto 1985 sotto il segno del Leone. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato la sua carriera musicale in una band napoletana, Le Strisce. A dar loro una certa notorietà è il social dedicato alla musica, MySpace. Proprio grazie alla piattaforma Davide entra in contatto con Cesare Cremonini, con cui stringe una sincera amicizia.
Cesare Cremonini
Dopo aver
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-davide-petrella-tropico/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER