Chesnaught: il guerriero dei JRPG

In un regno fantasy, mantenuto in equilibrio da diciotto Pokéball di cristallo rappresentanti i vari elementi (cioè, i vari tipi dei Pokèmon ecco) create dal…

In un regno fantasy, mantenuto in equilibrio da diciotto Pokéball di cristallo rappresentanti i vari elementi (cioè, i vari tipi dei Pokèmon ecco) create dal misterioso Diancie, ma una delle regioni vuole ottenerli tutti per conquistare tutte le altre nazioni. Solo un manipolo di coraggiosi eroi Pokémon può recuperarli prima di quella regione.

Sono i cosiddetti Guerrieri della Luce di ultra Necrozma, e sono quattro: il mago del furto e delle mosse dei ninja, Greninja; la giovane maga nera che strega tutti con il fuoco scaturito dal suo ramo, Braixen; la maga bianca che supporta tutti e che è simpata da tutt- (no, questa parte è anche evitabile), Gardevoir!

E infine l’ultimo, ma non per importanza…il cavaliere dei cavalieri, il guerriero dei guerrieri…Sirfecth’d! …Come? Non è lui? Allora fatemi rifare la intro, un secondo… *coff coff* il cavaliere dei cavalieri, il guerriero dei guerrieri…Excavalier!

…Come? Neanche lui è quello giusto? E allora chi è?

<>

…Ah, lui. Eccolo il guerriero dei guerrieri, il puntuto dei puntuti, Chesnaught (ブリガロン Brigarron), il Pokémon Spincorazza di doppio tipo erba/lotta. Di certo non mi aspettavo lui, ma eh, pazienza…almeno non mi dà una reazione d’odio come Machop per Pokétonx!

I Chesnaught sono lo stadio evolutivo finale dei Chespin, ed evolvono dai Quilladin quando essi raggiungono il livello 36. Con l’evoluzione assumono un imponente corazza sulla schiena, e diventano in grado anche di creare degli scudi fondendo assieme le mani per usare la mossa Agodifersa, che possono imparare solo altri pochi mon (Cacturne, Maractus, Pansage e Togedemaru).

Quando sono in posizione difensiva, sono in grado di resistere a qualsiasi colpo, persino ad un’esplosione che avviene a poca distanza da loro. Solitamente svolgono pure il ruolo di scudi viventi, proteggendo i propri alleati dalle mosse avversarie, o


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/16/chesnaught-guerriero-settimana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.