Dalle scatole di cartone alle reti metalliche, ecco tutto ciò che puoi riciclare per creare dei bellissimi cesti per la casa
Canva
Spago e corda sono alleati preziosi quando si tratta di produrre cesti fai da te: basta combinarli con altri materiali come reti metalliche, scatole di cartone e persino secchi di plastica, per realizzare contenitori pratici e personalizzati per ogni angolo della casa.
Rete metallica e corda
Procurati un pezzo di rete metallica, arrotolalo attorno a una base circolare di compensato e avvolgilo con della corda, fissandola man mano con la colla a caldo. Otterrai un cesto, più o meno grande e alto, a seconda del diametro della base e dell’altezza della rete.
Sgabello
Hai mai pensato di trasformare uno sgabello in un cesto? Capovolgilo, rivesti la base con della stoffa e avvolgilo con corda spessa, fissandola con la colla a caldo. Rivesti l’interno con la stoffa e aggiungi due maniglie laterali.
Secchio di plastica
Anche un semplice secchio di plastica può diventare un bel cesto per la biancheria o per i giochi dei bambini.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/cesti-fai-da-te/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

