Certo, fa sempre piacere sapere di un’assoluzione di qualcuno
Redazione
Viterbo,22.11.23
L’epilogo della vicenda giudiziaria che ha riguardato la sindaco Frontini e suo Marito Cavini conclusa ieri in Tribunale di Viterbo non può che far piacere a chiunque legalista ed ami che la giustizia svolga il suo ruolo scevro da pregiudizi.
La richiesta della Procura del giudizio per il reato di minaccia a corpo politico (nella specie, per la Frontini e Cavini, aver minacciato un Assessore comunale) che appariva praticato nel corso di una cena i cui colloqui dei commensali erano stati registrati di nascosto, è risultata debole.
Il sostituto procuratore dr.Siddi, a seguito delle indagini sul caso, ebbe preferire ad un’archiviazione che la questione venisse delibata in processo e, di conseguenza chiesto aveva chiesto il rinvio a giudizio, anche immediato (poi rigettato dal GIP).
Il Giudizio, sia pure nella sola fase predibattimentale ha dato esito positivo per i predetti Frontini e Cavini. La decisione del GUP: “il fatto non sussiste”, lascia perplessi, perchè il fatto c’era, eccome, magari non poteva costituire reato.
Bene ! Un’assoluzione fa sempre piacere. E’
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/11/certo-fa-sempre-piacere-sapere-di-unassoluzione-di-qualcuno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER