Cercare informazioni e contenuti online: Google o social media?

Cambiano le abitudini di ricerca online e cresce il ricorso ai social media da utilizzare come motori di ricerca, strumenti interattivi e coinvolgenti pronti a sfidare Google. Cercare risposte su Google è un’abitudine radicata e tuttora molto diffusa, ma non è più considerata l’unica strada percorribile nel settore delle ricerche online. I social media, infatti, … Continued

Cambiano le abitudini di ricerca online e cresce il ricorso ai social media da utilizzare come motori di ricerca, strumenti interattivi e coinvolgenti pronti a sfidare Google.

Cercare risposte su Google è un’abitudine radicata e tuttora molto diffusa, ma non è più considerata l’unica strada percorribile nel settore delle ricerche online. I social media, infatti, stanno gradualmente prendendo il posto del motore di ricerca più famoso al mondo, anche se a guidare questa piccola rivoluzione sono soprattutto le generazioni più giovani.

Usare le varie piattaforme Facebook, Instagram, X e TikTok per informarsi e trovare contenuti o risposte alle proprie domande significa, infatti, poter contare su uno strumento coinvolgente e autentico, su responsi rapidi generati dagli stessi utenti. 

A scattare una fotografia dettagliata delle abitudini di ricerca online e sulla rivoluzione che le coinvolge sono gli esperti di ExpressVPN, che attraverso un’indagine condotta a livello internazionale hanno focalizzato l’attenzione sui nuovi modi di informarsi in rete e sulle preferenze delle diverse generazioni.

Google perde il monopolio sulle ricerche online

Secondo l’indagine promossa da ExpressVPN, a sfidare Google sottraendogli progressivamente il monopolio


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/cercare-informazioni-e-contenuti-online-google-o-social-media/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.