Cent’anni di vita sana e felice. Come riuscirci secondo gli esperti
“Tu puoi vivere fino a 100 anni se rinunci a tutte le cose che ti fanno desiderare di vivere fino a 100 anni”. Questa affermazione del regista Woody Allen forse non è del tutto valida, almeno non per tutti.
Suor Andrè, considerata la persona più anziana del mondo, è morta a 118 anni. Il suo segreto per la longevità era la carità, la preghiera, ma anche qualche sfizio. Si concedeva un bicchiere di vino al giorno e non rinunciava alla cioccolata calda.
Con la morte della religiosa francese il primato della persona più vecchia al mondo è passato alla spagnola Maria Branyas, 113 anni. Per lei, garantiscono una vita sana e lunga l’ordine, la tranquillità, la buona connessione con la famiglia e con gli amici, il contatto con la natura, la stabilità emotiva, senza rimorsi e con molto ottimismo, lontano dalle persone tossiche.
Branyas ammette che la buona fortuna e la genetica giocano un ruolo importante sull’età che si raggiunge e sullo stato di salute. Secondo il Washington Post, gli esperti che studiano l’allungamento
Leggi tutto: https://formiche.net/2023/02/centenari-vita-esperti-longevita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER