Celebrazione dei morti, il 2 novembre messa del vescovo Lino sul sagrato della chiesa del cimitero

Al termine, come consuetudine, il vescovo benedirà tutti i defunti che riposano al San Lazzaro

Celebrazioni per i defunti al cimitero di Viterbo.

Come ogni anno, in occasione della commemorazione dei defunti, nella chiesa del cimitero di Viterbo sono in programma alcune celebrazioni. “Il culto dei defunti – spiega la diocesi – è uno dei momenti importanti della vita dei fedeli e della chiesa che eleva preghiere di suffragio per le anime di coloro che ci hanno lasciato e ci hanno preceduto nel cammino verso la vita eterna”.

La mattina del 2 novembre saranno due le celebrazioni, alle 9 e alle 12. Il pomeriggio, alle 15, sul sagrato della chiesa del cimitero di San Lazzaro la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Lino con tutti i parroci della città. Al termine, come consuetudine, il vescovo benedirà tutti i defunti che riposano nel cimitero. Nell’ottavario di preghiera per i defunti, ogni giorno la messa alle 16 nella chiesa San Lazzaro.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/morti-messa-vescovo-2-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.