C’è un piccolo Tibet in Italia e lo puoi raggiungere senza aerei
Nel cuore dell’Appennino abruzzese, a pochi chilometri dall’Aquila, si estende uno dei paesaggi più affascinanti e suggestivi d’Italia: Campo Imperatore. Questo maestoso altopiano, che si sviluppa dai 2100 metri dell’Osservatorio astronomico fino ai 1800 metri delle terre della Baronia, è un tesoro naturalistico che merita di essere conosciuto e preservato. Una Terra dalle atmosfere esotiche...
Hai mai sognato di perderti tra paesaggi spogli, silenziosi, dove il tempo sembra sospeso e l’unico rumore è quello del vento? No, non serve un biglietto per Lhasa o un volo per il Nepal. Questo posto esiste, è in Italia, e puoi raggiungerlo tranquillamente in macchina.
Nel cuore dell’Appennino abruzzese, a pochi chilometri dall’Aquila, si estende uno dei paesaggi più affascinanti e suggestivi d’Italia: Campo Imperatore. Questo maestoso altopiano, che si sviluppa dai 2100 metri dell’Osservatorio astronomico fino ai 1800 metri delle terre della Baronia, è un tesoro naturalistico che merita di essere conosciuto e preservato.
Una Terra dalle atmosfere esotiche
Non è un caso se questo vasto pianoro di origine glaciale e carsico-alluvionale si è guadagnato negli anni il soprannome di “Piccolo Tibet”. I suoi paesaggi sconfinati, i laghi stagionali che punteggiano il territorio, le fioriture esplosive della primavera e le condizioni climatiche talvolta estreme ricordano infatti le terre lontane della Patagonia, del Tibet e dell’Alaska. Un angolo d’Italia che sembra trasportarci in un altro continente.
Viene soprannominato “il Tibet d’Italia” da decenni… ma
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/ce-un-piccolo-tibet-in-italia-e-lo-puoi-raggiungere-senza-aerei/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER