giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCavallo di una carrozza muore dopo un tamponamento nel Torinese, vietiamo le...

Cavallo di una carrozza muore dopo un tamponamento nel Torinese, vietiamo le botticelle!

Incidente nel Torinese dove un cavallo di una carrozza turistica è morto. L’animale è stato abbattuto dopo il tamponamento. Non si può continuare così. Basta carrozze a trazione animale, bisogna abolirle una volta per tutte in Italia

Foto di repertorio ©mapimarf/123rf

Ancora un incidente che vede vittima un cavallo, costretto a frustate a portare in giro i turisti per la città. È accaduto nelle ultime ore a Piverone, nell’Area Metropolitana di Torino, quando un’automobile ha travolto la carrozza turistica, prendendo il pieno l’animale.

Nel tamponamento il cavallo ha riportato gravi lesioni e ferite e i veterinari dell’Asl To4 hanno deciso di sopprimerlo. Sfruttato una vita intera e abbattuto. Così può essere riassunta la storia di questo equino che non si differenzia affatto da quella di tutti i suoi simili.

L’Oipa, l’Organizzazione internazionale protezione animali, è intervenuta per chiedere al Comune di Piverone e e all’Area metropolitana di effettuare dei controlli per verificare se la licenza del vetturino fosse in regola. Intanto un (altro) cavallo è morto.

La vicenda getta nuovamente luce sulle carrozze a trazione animale,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cavallo-di-una-carrozza-muore-dopo-un-tamponamento-nel-torinese-vietiamo-le-botticelle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments