Argomenti trattati
Dopo la notizia della cattura dell’orsa Jj4 la Lav dice la sua sul futuro dell’animale: “cittadini non sono più in pericolo”.
La cattura dell’orsa Jj4
Dopo la notizia della cattura dell’orsa Jj4 – che ha causato la morte del runner Andrea Papi – e in attesa della conferenza stampa del presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, la Lav (Lega Anti Vivisezione), dice la sua sul futuro dell’animale.
L’orsa intanto è stata trasferita presso il Centro di recupero fauna alpina Casteller, dove già si trova M49. “Noi come Lav abbiamo depositato alla Procura una denuncia per maltrattamento in relazione a una ispezione che fecero i carabinieri forestali nel 2021 in questa struttura” fa sapere la Lav in un’intervista concessa a Fanpage.
Lav: “Cittadini non più in pericolo”
“Stiamo raccogliendo ancora tutte le informazioni necessarie, ma ciò che è certo è che al momento l’orsa è stata catturata, per cui decadono tutte le motivazioni per cui il presidente Fugatti aveva chiesto di anticipare a domani l’udienza del Tar prevista per l’11 maggio prossimo relativa al suo abbattimento, adducendo


