Castagne al vino rosso: si preparano in forno e sono buonissime!
Le castagne ubriache sono una bontà!
Castagne ubriache: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono una sorta di caldarroste cotte in forno, ma ancora più saporite e possono gustarle anche i bambini, perché l’alcool evapora in cottura.
Pubblicità
Prima di cuocerle, dovremo inciderle una ad una e lasciarle in ammollo in acqua tiepida per mezz’ora almeno, meglio ancora per una notte intera.
In questo modo, la buccia interna e la pellicina interna che avvolge il frutto si ammorbidiranno alla perfezione e una volta pronte, le nostre castagne saranno facilissime da sbucciare.
Scegliamo un vino di buona qualità e dal sapore rotondo e pieno, farà la differenza.
Pubblicità
Immaginiamo di sfornarle al termine di una cena in famiglia, creeremo un clima tanto conviviale che tutti si intratterranno a tavola ad oltranza, chiacchierando amabilmente, mentre sbucciano e gustano il nostro manicaretto.
Prepararlo è semplicissimo… proviamoci insieme!
Castagne ubriache: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di castagne500 ml di vino rossoq.b. di acqua tiepida per l’ammollo.
Con queste dosi otterremo 4/6 porzioni.
Il procedimento
Sciacquiamo le castagne sotto al getto del rubinetto e scoliamole. Poi incidiamole una alla volta, senza arrivare fino alla polpa. Facciamo un taglio sulla pancia e sul dorso, poi tuffiamole man mano in una ciotola di acqua tiepida. Lasciamole in ammollo per una
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/castagne-al-vino-rosso-si-preparano-in-forno-e-sono-buonissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER