Caso Cucchi, Giovanardi perde la causa: le critiche alle sue dichiarazioni sono “legittime”

Il tribunale civile di Torino ha respinto la richiesta di risarcimento danni presentata dall’ex senatore Carlo Giovanardi. Per i giudici fu legittimo l’ordine del giorno ... Read more L'articolo Caso Cucchi, Giovanardi perde la causa: le critiche alle sue dichiarazioni sono “legittime” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il tribunale civile di Torino ha respinto la richiesta di risarcimento danni presentata dall’ex senatore Carlo Giovanardi. Per i giudici fu legittimo l’ordine del giorno votato il 21 gennaio 2019 dal consiglio comunale di Torino, una presa di posizione sul caso di Stefano Cucchi e sulle parole usate dall’ex senatore in riferimento alla sua morte.

La causa di Giovanardi era stata promossa contro Eleonora Artesio, che fu la prima firmataria della mozione quando era consigliera comunale. Atto con cui veniva messo sotto accusa Giovanardi per le sue dichiarazioni sulla morte di Stefano Cucchi, morto nel 2009 dopo l’arresto. L’ex senatore disse, tra le altre cose, che non c’era alcuna responsabilità dei carabinieri e che Cucchi era morto per la “mancanza di nutrizione” e non per le botte.

L’ordine del giorno del Comune di Torino contro Giovanardi

L’ordine del giorno fu approvato dal Consiglio comunale di Torino e criticava le “gravissime dichiarazioni rilasciate da Carlo Giovanardi e da tutti coloro che in questi anni hanno concorso a vario titolo a diffamare la vittima e la famiglia”. 

Il tribunale di Torino dà


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/caso-cucchi-giovanardi-perde-la-causa-le-critiche-alle-sue-dichiarazioni-sono-legittime/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.