
Caso Balocco, il tribunale di Torino accoglie il ricorso del Codacons contro Chiara Ferragni: «Pratica commerciale scorretta»
L'accoglimento in sede civile: che ora può aprire la strada ai risarcimenti
L'articolo Caso Balocco, il tribunale di Torino accoglie il ricorso del Codacons contro Chiara Ferragni: «Pratica commerciale scorretta» proviene da Open.
«Con una clamorosa sentenza il Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef, accertando la pratica scorretta messa in atto dall’azienda Balocco sul caso del pandoro Pink Christmas griffato Ferragni, e l’ingannevolezza dei messaggi lanciati al pubblico sulla campagna di beneficenza associata alla vendita del prodotto». Ad affermarlo è il Codacons in una nota. «Una sentenza importantissima – afferma l’associazione – che ora da un lato apre la strada ai risarcimenti in favore di tutti i consumatori che avevano acquistato il pandoro in questione, dall’altro aggrava la posizione di Chiara Ferragni nell’indagine per truffa aggravata condotta dalla Procura di Milano».
«I consumatori tratti in inganno anche dalla differenza di prezzo da un normale Balocco»
Secondo la
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/23/caso-balocco-tribunale-civile-torino-chiara-ferragni-ricorso-codacons/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER