
Carta della Cultura, dal 1° ottobre puoi richiedere il buono di 100 euro per i libri: come ottenerla
Da oggi 1 ottobre è possibile richiedere il bonus previsto dalla Carta della Cultura, un’iniziativa del Ministero della Cultura, pensata per promuovere la lettura e contrastare la povertà educativa e culturale. Il contributo, che ammonta a 100 euro, potrà essere utilizzato per l’acquisto di libri, sia cartacei che digitali, presso librerie e punti vendita convenzionati....
Fino al 31 ottobre , potranno essere richiesti i benefici previsti dalla “Carta della Cultura”, l’iniziativa del Ministero della Cultura (MiC), realizzata tramite il Centro per il libro e la lettura. La misura consiste in un contributo per l’acquisto di libri, mirato a contrastare la povertà educativa e culturale. Potranno accedervi i nuclei familiari, italiani o stranieri residenti in Italia, con un ISEE inferiore a 15mila euro.
1 Ottobre 2025
Da oggi 1 ottobre è possibile richiedere il bonus previsto dalla Carta della Cultura, un’iniziativa del Ministero della Cultura, pensata per promuovere la lettura e contrastare la povertà educativa e culturale.
Il contributo, che ammonta a 100 euro, potrà essere utilizzato per l’acquisto di libri, sia cartacei che digitali, presso librerie e punti vendita convenzionati.
Chi può richiedere la Carta della Cultura e come
Il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER