Carrara, in arrivo una nave con a bordo 55 migranti

I migranti sono stati salvati davanti alle coste libiche dalla Life Support di Emergency. Arriveranno a Carrara dopo tre giorni di navigazione. Leggi tutto Carrara, in arrivo una nave con a bordo 55 migranti su Notizie.it.

La nave Life Support di Emergency, che ha salvato 55 migranti in mare, è attesa al porto di Carrara, a tre giorni di navigazione dal luogo dell’intervento.

“Il motore ha smesso di funzionare e abbiamo iniziato ad imbarcare acqua dopo poco”

I migranti salvati erano partiti dalla Libia a bordo di una piccola imbarcazione poi finita alla deriva. Uno di loro ha raccontato che “eravamo in mare da oltre 12 ore. Dopo qualche ora di navigazione il motore ha smesso di funzionare e abbiamo iniziato ad imbarcare acqua dopo poco. Eravamo terrorizzati. Molti di noi sono scoppiati in lacrime quando hanno visto la vostra nave venire in soccorso. Eravamo allo stremo”.

Nel gruppo, presenti anche tre donne, tre minori accompagnati tra i 2 e i 7 anni e tre minori non accompagnati. I migranti provengono da alcuni Paesi colpiti da gravi crisi umanitarie, come Costa d’Avorio, Egitto, Eritrea, Etiopia, Nigeria, Palestina, Sudan, Somalia.

“Al termine delle operazioni di soccorso oggi (sabato 15 aprile 2023, ndr), si è avvicinata un’imbarcazione non identificata, presumibilmente appartenente a milizie libiche, ci ha fatto segno


Leggi tutto: https://www.notizie.it/carrara-in-arrivo-una-nave-con-a-bordo-55-migranti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.