Caro-voli, il Governo scende in campo per tutelare i consumatori

Il governo si muove per comprendere cosa ci sia dietro al caro-voli e tentare di tutelare i consumatori alle prese con gli aumenti.

Il caro-voli sta diventando uno dei temi più roventi dell’estate. Complice la bella stagione e la voglia di viaggiare delle famiglie, i prezzi dei biglietti continuano ad aumentare.

A confermare senza ombra di dubbio l’andamento del caro-voli ci ha pensato l’Istat, che ha reso noti i dati del mese di maggio. L’aumento medio è pari al 40%. Questo ha portato all’apertura di un confronto tra Benedetto Mineo, Garante per la sorveglianza dei prezzi e le principali compagnie aeree:

ITA Airways; Ryanair; Malta Air; Aeroitalia; Easyjet; Neos; Wizz Air.

A finire direttamente sotto la lente d’ingrandimento del garante sono i prezzi medi dei biglietti aerei relativi alle tratte nazionali.

Le tratte con maggiori rincari

Ma cosa sta succedendo nel dettaglio? A finire sotto la lente d’ingrandimento del Garante sono gli aumenti dei prezzi dei biglietti aerei, che stanno determinando un vero e proprio caro-voli. Aumenti che sono stati definiti anormali.

Il Garante ha intenzione di vederci chiaro sugli andamenti dei prezzi che riguardano determinate tratte, che collegano importanti rotte: a finire nel mirino sono le tratte che collegano Roma e Milano con alcune importanti destinazioni,


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/caro-voli-governo-consumatori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.