Caro bollette, questi elettrodomestici consumano più energia (i trucchetti per risparmiare)
Non tutti gli elettrodomestici consumano lo stesso quantitativo di energia e sapere quanto incidono sul prezzo finale della bolletta aiuta a ridurre le spese (e anche l’impatto ambientale).
Le conseguenze degli aumenti in bolletta dei costi di luce e gas iniziano a farsi sentire e a pesare sul bilancio mensile delle famiglie. Se i rincari nei prezzi non dipendono da noi, possiamo fare qualcosa per sprecare meno energia e risparmiare un po’ di denaro alla fine del mese – cominciando da un utilizzo più consapevole degli elettrodomestici, principali responsabili del nostro consumo di elettricità.
Non tutti gli elettrodomestici consumano lo stesso quantitativo di energia e sapere quanto incidono sul prezzo finale della bolletta aiuta a ridurre le spese (e anche l’impatto ambientale).
Quattro sono i fattori che concorrono a far aumentare o diminuire il consumo energetico di un elettrodomestico:
la grandezza (ovviamente, un asciugacapelli consumerà molta meno energia di una lavatrice), La potenza la classe energetica le modalità con cui noi ne facciamo uso.
Se dobbiamo acquistare un nuovo elettrodomestico, assicuriamoci di prenderlo appartenente ad una classe energetica elevata – in questo modo risparmieremo energia e inquineremo di meno: per esempio, una lavatrice di classe energetica A+++ consumerà molto meno rispetto ad una di semplice classe A o di classi inferiori, e un eventuale prezzo maggiorato al momento dell’acquisto si tradurrà in un risparmio in bolletta nel lungo periodo.
Considerando invece gli elettrodomestici che già abbiamo in casa, quali sono quelli che pesano maggiormente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER