Caro benzina, il cartello medio dei prezzi è stato un fallimento: il M5s propone di abolire l’obbligo

Il cartello medio non è riuscito in alcun modo a evitare il caro carburanti. Anzi, il prezzo della benzina è costantemente aumentato da quando è ... Read more L'articolo Caro benzina, il cartello medio dei prezzi è stato un fallimento: il M5s propone di abolire l’obbligo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il cartello medio non è riuscito in alcun modo a evitare il caro carburanti. Anzi, il prezzo della benzina è costantemente aumentato da quando è stato introdotto (a inizio agosto) l’obbligo di esporre il costo medio regionale in tutti i distributori. Per questo motivo il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento al dl Asset per eliminare questo obbligo. 

Per i senatori del Movimento 5 Stelle, Luigi Nave e Gabriella Di Girolamo, firmatari dell’emendamento, “i risultati parlano chiaro: le diverse strategie del tandem Meloni-Urso sui prezzi dei carburanti hanno avuto esiti nefasti, con benzina e diesel che battono un record dietro l’altro sulle tariffe al litro”.

L’emendamento del M5s per abolire l’obbligo di esporre il cartello medio dei prezzi del carburante

Il M5s, annunciano i due senatori, ha presentato un emendamento al dl Asset “per eliminare l’obbligo di esposizione del cartello del prezzo medio per i benzinai: questa imposizione, fortemente voluta dal ministro Urso e contestata dalle associazioni di categoria, si è rivelata un “epic fail” su tutta la linea”.

Intanto, sottolineano gli esponenti pentastellati, il caro benzina “continua a


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/caro-benzina-il-cartello-medio-dei-prezzi-e-stato-un-fallimento-il-m5s-propone-di-abolire-lobbligo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.