giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCarne coltivata direttamente nei chicchi di riso, la nuova frontiera (o scorciatoia)...

Carne coltivata direttamente nei chicchi di riso, la nuova frontiera (o scorciatoia) della sostenibilità passa dal cibo ibrido?

Il menù delle alternative più sostenibili e cruelty-free alla carne tradizionale continua ad espandersi. Dalla Corea del Sud arriva un nuovo cibo ibrido e altamente proteico: manzo coltivato nei chicchi di riso

@Yonsei University

Provereste il riso al manzo? E non parliamo di riso condito con carne, ma proprio col manzo al suo interno. Qualcuno potrebbe storcere il naso, ma si tratta di un inedito cibo ibrido a cui stanno lavorando gli scienziati coreani. Per ottenere questo innovativo alimento vengono fatte crescere le cellule di bovino sulla superficie e dentro i chicchi di riso.

In questo modo viene creato un prodotto altamente proteico ed economico, senza ricorrere all’uccisione di animali e far schizzare ulteriormente le emissioni inquinanti. Per il team di ricercatori della Yonsei University di Seoul l’obiettivo è innanzitutto combattere la malnutrizione nei Paesi più poveri e alla sfida delle carestie che in futuro saranno sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici; ma il riso al manzo potrebbe rivelarsi molto utile anche agli astronauti nello spazio o ai militari in guerra.

Leggi anche: Non


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/mangiare-sostenibile/carne-coltivata-chicchi-riso-cibo-ibrido/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments