Carburanti, è emergenza gasolio: “Quest’inverno potrebbero esserci carenze”

L’Europa potrebbe andare incontro a una carenza di gasolio nel prossimo inverno. L’avvertimento viene lanciato dall’Aie, l’Agenzia internazionale per l’Energia, che sottolinea come ci potrebbero ... Read more L'articolo Carburanti, è emergenza gasolio: “Quest’inverno potrebbero esserci carenze” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

L’Europa potrebbe andare incontro a una carenza di gasolio nel prossimo inverno. L’avvertimento viene lanciato dall’Aie, l’Agenzia internazionale per l’Energia, che sottolinea come ci potrebbero essere carenze nelle forniture soprattutto in seguito all’embargo Ue sul greggio russo in vigore da dieci mesi.

L’Aie, nel suo rapporto mensile sul petrolio, riporta una stima secondo cui l’Europa avrà bisogno di “importazioni sostenute” da altri Paesi per compensare i cali, ma le rigide specifiche di qualità invernali potrebbero “limitare” le forniture. Per evitare le carenze, quindi, bisognerebbe sperare in “un altro inverno mite” come il precedente. 

Carburanti, scendono i prezzi: il gasolio sotto gli 1,9 euro in sei regioni

L’ultima rilevazione quotidiana diffusa dal Mimit evidenzia un lieve calo del prezzo della benzina. In autostrada, in modalità self, è sceso a 2,009 euro al litro, mentre il gasolio è in calo a 1,99 euro. 

Sulla rete generale, in tutte le regioni si è tornati al di sotto dei 2 euro, con sei casi in cui il diesel è al di sotto degli 1,9 euro al litro: si tratta di Campania, Lazio, Marche, Puglia,


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/carburanti-e-emergenza-gasolio-questinverno-potrebbero-esserci-carenze/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.