Caratteristiche Segno del Leone

astrologia

Leone dal 23 luglio al 22 agosto

Caratterizza il vostro Segno autostima, orgoglio,determinazione. La natura è al culmine della sua espansione e ha raggiunto la piena maturità.

Il grano è stato raccolto; tutto parla di prosperità e di benessere. I frutti sono maturi e abbondanti, non si sente il bisogno di proteggersi, cautelarsi, ma di dare, donare, essere generosi( domicilio del Sole e esilio di Saturno).

Non si pensa troppo al domani, al cambiamento, alla metamorfosi delle cose( caduta di Nettuno), ai rischi    ( esilio di Urano).

In questo quinto Segno, il bambino nato nel Segno dell’Ariete e di cui stiamo seguendo l’evoluzione, scopre il suo IO, si rende conto che può fare tutto ciò che vuole. Io, Io, dirà sempre , e lotterà finché potrà per  affermare il suo IO. Si sente al centro dell’universo, non vuole essere secondo a nessuno, ama avere amici intorno, giocherà con loro ma di tanto in tanto lancerà un “ruggito” perché si ricordino che lui, e solo lui, è il re dello Zodiaco.

Anche voi, simpatici , nonché generosi amici, siete così.  Siete coraggiosi come nessuno e molto passionali. Il vostro segno è Fisso e questo vi rende fermi e stabili nei propositi, è maschile per cui siete positivi e lineari. Il Pianeta che vi governa è il Sole, vi da la capacità di illuminare sia il luogo in cui vivete, sia le persone che vi stanno accanto, e di partecipare a tutto ciò che vi interessa.

Sicuramente siete ottimisti, generosi, vitali e forte, però anche suscettibili e permalosi.

Avete la capacità di accentrare l’attenzione, bravissimi nell’organizzare le feste, non amate stare dietro le quinte, siete protagoniste nati. Non vi sentite superiori, lo siete e basta.

Pillole sulla donna Leone

Quando una femmina del Leone entra in una stanza, sicuramente non passa inosservata: i suoi vestiti sono appariscenti e lussuosi, la sua risata è fragorosa, il suo incedere regale. E’ consapevole del suo fascino e, spesso e volentieri, è una cacciatrice piuttosto che una preda: uomini timidi, è il vostro momento!

Così come il maschio, è molto sensibile ai complimenti e difficilmente li distingue dalle adulazioni, anche se millanta di avere un sesto senso sopraffino. In realtà è un’ingenua che, a volte, incappa in cocenti delusioni per essersi fidata troppo presto della persona sbagliata.

Non è una grande ascoltatrice, però sa essere un’amica leale, piena di spirito positivo: sarà lei a soccorrervi quando avrete un problema, non tanto aiutandovi a sviscerarlo ma portandovi alla spa o a mangiare in un bel posto, per mostrarvi che la vita è ancora bella.

Buon Compleanno Leone

Rosanna De Marchi