
Caparezza, il ritorno live nel 2026
Caparezza tornerà sui palchi italiani con oltre 20 date uniche e irripetibili nei principali festival della penisola. Da venerdì 5 dicembre, “Pathosfera” di Caparezza entra ufficialmente in rotazione radiofonica. Il brano, estratto dal disco-fumetto “Orbit Orbit”, rappresenta uno dei capitoli più intensi e personali del nuovo progetto dell’artista pugliese, che fin dal primo ascolto ha … Continued
Caparezza tornerà sui palchi italiani con oltre 20 date uniche e irripetibili nei principali festival della penisola.
Da venerdì 5 dicembre, “Pathosfera” di Caparezza entra ufficialmente in rotazione radiofonica. Il brano, estratto dal disco-fumetto “Orbit Orbit”, rappresenta uno dei capitoli più intensi e personali del nuovo progetto dell’artista pugliese, che fin dal primo ascolto ha conquistato i fan per la sua profondità emotiva e narrativa.
“Pathosfera” non è semplicemente una canzone, ma una riflessione sull’anestesia emotiva che caratterizza il nostro tempo. Il brano nasce dall’urgenza di recuperare la capacità di sentire in un mondo che sembra aver smarrito la sensibilità. Fuori dalla “pathosfera” – quella dimensione dove l’empatia ancora esiste – rischiamo di abituarci a tutto, persino all’orrore, diventando impermeabili non solo al dolore ma anche alla bellezza.
“Per un periodo mi sono reso conto di essere diventato troppo freddo, impermeabile alle emozioni, per proteggermi”, racconta Caparezza. “Non riuscivo più a percepire la bellezza intorno a me, nonostante tutto ciò che c’era di positivo. Ho capito che mi ero anestetizzato e che dovevo recuperare il contatto con i miei sentimenti”.
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/caparezza-concerti-live-nel-2026/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




