Caos passaporti, saltano 100mila viaggi: a rischio le vacanze di Pasqua

Il caos passaporti prosegue in Italia: file chilometriche alle questure, ma per ricevere il documento si devono aspettare mesi Leggi tutto Caos passaporti, saltano 100mila viaggi: a rischio le vacanze di Pasqua su Notizie.it.

Ricevere o rinnovare il proprio passaporto non è mai stato così complicato come in queste settimane. Nella maggioranza delle regioni italiane, infatti, per avere accesso al documento (farlo per la prima volta o anche solo rinnovarlo) richiede mesi di attesa.

Passaporti, prosegue il caos: vacanze di Pasqua a rischio

La primavera si avvicina e con essa, come ogni anno, con Aprile arrivano anche le vacanze di Pasqua. Le scuole rimarranno chiuse così come alcune aziende, e tante famiglie italiane hanno pensato di passare qualche giorno all’estero. Per farlo, però, potrebbe servire il passaporto e qui iniziano i problemi. Chi ha il passaporto scaduto o chi non l’ha ancora fatto, si sarà accorto che ricerverlo in questo periodo è un’impresa. I siti internet si bloccano al momento della prenotazione, nelle questure le file sono chilometriche: un vero e proprio caos. In queste condizioni viaggiare in tanti Paesi fuori dall’Unione Europea è impossibile e il danno, anche economico, è enorme.

I numeri del disastro

Secondo alcune stime che sono state effettuate, pare che i viaggi annullati a causa dei ritardi burocratici siano


Leggi tutto: https://www.notizie.it/caos-passaporti-saltano-100mila-viaggi-a-rischio-le-vacanze-di-pasqua/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.