Cantarito il cocktail messicano fra tradizioni e preparazione
Messico terra ricca di tradizioni e colori, feste ed allegria. Non mancano liquori e distillati particolari, nati in questa terra e divenuti…
L'articolo Cantarito il cocktail messicano fra tradizioni e preparazione proviene da Wine and Food Tour.
Messico terra ricca di tradizioni e colori, feste ed allegria. Non mancano liquori e distillati particolari, nati in questa terra e divenuti famosi ormai in tutto il mondo. E che dire dei cocktail? Ci sono cocktail originari del Messico molto popolari, tipo il Margarita ma ci sono altri meno conosciuti e radicati nella tradizione. Uno di questi è il Cantarito cocktail che rappresenta perfettamente questa terra e ne rende onore. Impariamo a conoscerlo insieme.
Il Cantarito
Questo cocktail, meglio conosciuto con il nome di Cantaritos è un drink a base di tequila e succo d’agrumi. La particolarità è il modo in cui viene servito, è una vera e propria cultura. Il suo nome proviene in effetti proprio dal nome del “bicchiere” in cui viene servito, il “cantaro”.
Cantaro-wineandfoodtour.it
Un recipiente in terracotta delle dimensioni leggermente più grandi di un bicchiere e dall’aspetto simile a quello di una brocca.
Tra storia e tradizione
La particolarità di questo drink è che, benché sia fortemente radicato nella traduzione del popolo, non ne esiste una vera e propria ricetta precisa. Non è pervenuta neanche le storia che ha portato alla
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cantarito-il-cocktail-messicano-fra-tradizioni-e-preparazione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER