Canone Rai, tra Forza Italia e Lega è guerra aperta: gli azzurri votano contro il taglio. Le opposizioni: «Non c’è più la maggioranza»

Borghi (Italia Viva) attacca: «Meloni ha preferito Salvini a Tajani (e ad Arcore). Una vicenda che non può non avere ripercussioni». Il rimprovero da Chigi: «Inciampo non giova a nessuno» L'articolo Canone Rai, tra Forza Italia e Lega è guerra aperta: gli azzurri votano contro il taglio. Le opposizioni: «Non c’è più la maggioranza» proviene da Open.

Borghi (Italia Viva) attacca: «Meloni ha preferito Salvini a Tajani (e ad Arcore). Una vicenda che non può non avere ripercussioni». Il rimprovero da Chigi: «Inciampo non giova a nessuno»

La maggioranza di governo si è spaccata sul canone Rai. In commissione Bilancio al Senato Forza Italia ha bocciato il taglio del canone da 90 a 70 euro, un emendamento infilato dalla Lega al decreto legge Fisco. Gli azzurri hanno votato contro insieme alle opposizioni e così sono venuti meno i voti utili a far passare il provvedimento già introdotto nella Legge di Bilancio dell’anno scorso. A favore del taglio, oltre al Carroccio, si è espressa anche Fratelli d’Italia. Il bilancio finale è di 12 voti contro 10. Palazzo


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/27/canone-rai-forza-italia-lega-taglio-opposizioni-non-ce-maggioranza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.