Canone Rai, la Lega presenta un emendamento alla legge di Bilancio: taglio da 90 a 70 euro. Forza Italia si oppone: «Non è nell’accordo di governo»
«È ora per il servizio pubblico di migliorarsi senza gravare sui cittadini», fa sapere il Carroccio. Gasparri: «Se si abbassa il canone aumentano i trasferimenti alla Rai. L’esborso è uguale»
È scontro all’interno della maggioranza di governo sul canone Rai, l’imposta con cui si finanzia il servizio pubblico. La Lega ha presentato un emendamento alla legge di Bilancio per ripristinare la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro, come era stato stabilito nella manovra 2024. Si oppone il fronte forzista, che replica alla decisione del Carroccio attraverso il portavoce nazionale Raffaele Nevi: «Noi abbiamo sempre detto che siamo contrari. Non fa parte dell’accordo di governo».
«Il servizio pubblico si migliori senza gravare sui cittadini»
I parlamentari della Lega della
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/04/canone-rai-lega-emendamento-taglio-vs-forza-italia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER