Cane chiuso in auto: rischia più chi rompe il finestrino (o chi ce lo ha lasciato)?

Il tempo di andare a prendere un gelato, fare una breve commissione, lasciando i finestrini leggermente aperti ma il cane chiuso da solo in macchina. In estate scene come queste continuano a vedersi in tutta Italia, anche in questo modo si mette a repentaglio la vita dell’animale. Lasciare il proprio amico a quattro zampe nel...

Estate e ancora cani chiusi in auto al caldo: cosa rischia chi commette questo crudele gesto e chi, nel tentativo di salvare l’animale, rompe il finestrino della vettura? Cosa dice la legge?

©Shutterstock/Photosebia

Il tempo di andare a prendere un gelato, fare una breve commissione, lasciando i finestrini leggermente aperti ma il cane chiuso da solo in macchina. In estate scene come queste continuano a vedersi in tutta Italia, anche in questo modo si mette a repentaglio la vita dell’animale.

Lasciare il proprio amico a quattro zampe nel veicolo e allontanarsi da questo non è solo un comportamento irresponsabile, ma può costituire un reato causando sofferenze inutili all’animale.

Anche se per poco tempo, le vetture si trasformano in trappole fatali e per i cani può non esserci scampo. Lo dimostrano i casi di cronaca di animali rinvenuti morti in auto sotto il sole cocente, malgrado interventi esterni.

Ma cosa rischia chi, per leggerezza, dimenticanza e incoscienza, condanna il proprio cane a questa sofferente fine? E chi invece rompe il finestrino del veicolo per soccorrere l’animale?

Cosa dice


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/cane-chiuso-in-auto-rischia-piu-chi-rompe-il-finestrino-o-chi-ce-lo-ha-lasciato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.