HomeCronacaCancellati i simboli antisemiti al Ghetto di Roma, Gualtieri: “Scritte inaccettabili”

Cancellati i simboli antisemiti al Ghetto di Roma, Gualtieri: “Scritte inaccettabili”

Roma, 9 novembre 2023 – L’Ufficio Speciale Decoro Urbano di Roma Capitale sta rimuovendo le scritte vandaliche antisemite comparse stamattina in alcune strade e piazze della zona del Portico d’Ottavia e a Trastevere. In particolare in piazza delle Cinque Scole, via e piazza di Monte Savello, a ponte Sisto, ponte Cestio e vicolo di Santa Rufina. L’intervento proseguirà anche nella giornata di domani.

Inaccettabili le scritte nazifasciste apparse in alcuni muri della nostra città. Un atto ignobile che condanniamo, che sfregia la memoria e offende tutta Roma. Si sta procedendo all’immediata rimozione. Non lasciamo spazio all’odio antisemita e a qualsiasi forma di intolleranza“, commenta il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Pubblicato giovedì, 9 Novembre 2023 @ 17:35:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/cancellati-i-simboli-antisemiti-al-ghetto-di-roma-gualtieri-scritte-inaccettabili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments