Cammini Aperti 2025: come partecipare gratuitamente alle escursioni del 10-11 Maggio
“Si cammina per curiosità, per devozione, per scoprire sé stessi attraverso la scoperta del paesaggio” – così recita l’invito a partecipare a Cammini Aperti 2025, l’evento nazionale che il 10 e 11 maggio aprirà le porte a tutti coloro che desiderano sperimentare il fascino del viaggio lento, a contatto con la natura e la spiritualità...
Nel weekend del 10 e 11 maggio cammini aperti aprirà le porte a tutti coloro che desiderano sperimentare il fascino del viaggio lento, a contatto con la natura e la spiritualità del territorio italiano.
“Si cammina per curiosità, per devozione, per scoprire sé stessi attraverso la scoperta del paesaggio” – così recita l’invito a partecipare a Cammini Aperti 2025, l’evento nazionale che il 10 e 11 maggio aprirà le porte a tutti coloro che desiderano sperimentare il fascino del viaggio lento, a contatto con la natura e la spiritualità del territorio italiano.
Riscoprire l’Italia passo dopo passo
Dopo il successo della prima edizione, torna Cammini Aperti con un’edizione speciale 2025 che celebra tre dei più significativi cammini spirituali d’Italia: le Vie e Cammini di San Francesco, le Vie e Cammini Lauretani e il Cammino di San Benedetto.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Ministero del Turismo, con la Regione Umbria capofila, che riunisce cinque regioni (Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Umbria) in un progetto unico per valorizzare il patrimonio naturalistico, culturale e spirituale italiano.
Il weekend del 10-11
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER