Calciomercato Pescara: come anticipato (clicca qui), Delli Carri ha chiuso per il 22enne terzino Roberto Pierno. Contratto triennale. Operazione a titolo definitivo. Al Lecce il 30% sulla rivendita futura. Si tratta del quarto innesto.
Oltre 70 presenze in C con Catanzaro, soprattutto Virtus Francavilla (65 presenze). Propulsore di fascia, Pierno può giocare indifferentemente anche a sinistra, calciatore molto offensivo.
Nelle ultime due stagioni con la Virtus Francavilla (allenatori Taurino e Calabro), Pierno è stato sempre utilizzato da quinto nel 3-5-2. Nell’under 17 del Foggia e nella Primavera del Lecce, ha invece giocato da terzino nella difesa a 4.
Si tratta del quarto innesto. Nell’ordine: Niccolò Squizzato centrocampista, classe 2002, a titolo definitivo dall’Inter (40% sulla rivendita futura); Michele Masala attaccante, classe 2004, svincolato dal Cagliari; il centrocampista estone Georgi Tunjov, classe 2002, svincolato dalla Spal; Roberto Pierno terzino destro a titolo definitivo dal Lecce (30% sulla rivendita futura).
La prossima settimana il club chiuderà per il ritorno di Merola. Non si registrano passi avanti circa la trattativa per l’ingaggio dell’esterno d’attacco Simone Russini di proprietà del Padova.
ULTIMI ARTICOLI
Calciomercato Pescara:

