Caffè, mai dopo aver mangiato carne e pesce: cosa ti accade se lo fai

Bere il caffè dopo i pasti principali è un'abitudine irrinunciabile, quasi un rito sacro che sarebbe grave mancare. Cosa accade però se lo beviamo dopo aver mangiato a base di carne o di pesce? Resterai sorpreso.
L'articolo Caffè, mai dopo aver mangiato carne e pesce: cosa ti accade se lo fai proviene da Wine and Food Tour.

Bere il caffè dopo i pasti principali è un’abitudine irrinunciabile, quasi un rito sacro che sarebbe grave mancare. Cosa accade però se lo beviamo dopo aver mangiato a base di carne o di pesce? Resterai sorpreso.

Che si tratti di un effetto placebo o di una vera e propria botta di energia, per molti di noi iniziare la giornata senza bere la nostra tazzina di caffè vorrebbe dire rovinarla irrimediabilmente.

Stessa cosa dicasi dei pasti, specialmente il pranzo, come se questa bevanda scura, calda e dal sapore deciso fosse una sorta di antidoto contro l’immancabile “abbiocco” da carboidrato che è tipico del pasto di mezza giornata.

Non è una consuetudine invece berlo anche dopo cena, ma alcuni di noi lo fanno. È proprio qui che il cibo che ingeriamo è solitamente più basato su pasti proteici, come carne o pesce, le cui proprietà nutritive rischierebbero di essere rovinate proprio se sorseggiamo un caffè al termine della cena. Gli scienziati ci spiegano perché.

Leggi anche

Perché sarebbe un grave errore bere il caffè dopo i pasti a base di carne o pesce

Per capire bene il


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/caffe-mai-dopo-aver-mangiato-carne-e-pesce-cosa-ti-accade-se-lo-fai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.