giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaCaccia al cinghiale, nel Viterbese più di mille capi da abbattere in...

Caccia al cinghiale, nel Viterbese più di mille capi da abbattere in un anno

Più del doppio, a volte anche il triplo, di cinghiali da abbattere fino ad ottobre 2023. La direzione regionale agricoltura, pesca e caccia ha approvato il piano di prelievo in selezione dei cinghiali nelle aziende faunistiche venatorie nella provincia di Viterbo. La proliferazione degli ungulati e la peste suina hanno convinto il Lazio ad ascoltare l’Ente produttori selvaggina di Viterbo che, visti i “gravi danneggiamenti alle coltivazioni e alle infrastrutture agricole interne alle aziende faunistiche venatorie causati dal cinghiale”, aveva chiesto di proseguire la caccia al cinghiale.

Dove si potranno cacciare i cinghiali

I piani di prelievo in selezione del cinghiale, per la stagione 2022/2023, si potranno realizzare nelle seguenti aziende faunistico venatorie: “Barbarano Romano”, “Borghetto” “Bucone”, “Canino”, “Carbonara”, “Casalone”, “Castel Bagnolo”, “Chiusa Farina”, “Filissano”, “Fondaccio”, “Il Voltone”, “Mezzano”, “Monti di Castro”, “Nepi”, “San Francesco”, “San Martino”, “San Salvatore”, “Settevene”, “Sugarella” e “Vejano”. Per ognuna di queste aziende, è stato specificato il numero di capi che si potranno abbattere, divisi per sesso ed età.

Quanti cinghiali si potranno abbattere

Sono in tutto 1123 i cinghiali che potranno essere abbattuti con


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/caccia-cinghiale-aziende-faunistiche-viterbo.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments