Butta un cucchiaino d’olio nell’acqua che bolle: ecco cosa accade se lo fai
Una cosa che fanno in molti è aggiungere un cucchiaino d'olio nell'acqua in ebollizione per la cottura della pasta: funziona davvero? C'è chi lo consiglia e chi invece è più titubante.
L'articolo Butta un cucchiaino d’olio nell’acqua che bolle: ecco cosa accade se lo fai proviene da Wine and Food Tour.
Una cosa che fanno in molti è aggiungere un cucchiaino d’olio nell’acqua in ebollizione per la cottura della pasta: funziona davvero? C’è chi lo consiglia e chi invece è più titubante.
Pasta in cottura – Wineandfoodtour.it
Di trucchi segreti in cucina, più o meno funzionali, ce ne sono davvero a decine. Uno di questi e che è molto più diffuso di quello che pensiamo è versare un po’ d’olio nell’acqua di cottura della pasta: l’obiettivo? Evitare che la pasta si attacchi alla pentola, così da favorire una cottura facile senza problemi.
È una cosa che funziona davvero o la classica leggenda metropolitana? Dare una risposta precisa non è facile, perché forse bisognerebbe considerare diversi fattori. In molti sono concordi nel sostenere che per la pasta normale non serva a niente, anzi rischia solo di peggiorare la cottura. Ci sono però altre situazioni in cui pare sia addirittura consigliato e adesso vediamo perché.
L’olio nell’acqua di cottura della pasta serve davvero a non farla attaccare?
Secondo la teoria di chi spinge all’utilizzo di questo metodo versando un po’ d’olio nell’acqua di cottura della
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/butta-un-cucchiaino-dolio-nellacqua-che-bolle-ecco-cosa-accade-se-lo-fai/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER