Ami il burro di arachidi ma non sai quale scegliere al supermercato? Altroconsumo ha messo alla prova 27 prodotti per aiutarti a trovare il migliore. Scopriamo subito la classifica
Partiamo dicendo che non tutto il burro di arachidi è uguale. Ne esistono due tipologie principali: quello puro al 100%, realizzato esclusivamente con arachidi, e varietà arricchite con altri ingredienti come zuccheri, oli e additivi. Il nuovo test di Altroconsumo ha analizzato 27 prodotti di entrambe le tipologie, presenti sugli scaffali dei principali supermercati e discount italiani.
L’analisi, che ha preso in esame le etichette, si è concentrata in particolare su due aspetti fondamentali: la qualità nutrizionale e l’elenco degli ingredienti. Ma scopriamo ora subito la classifica del burro d’arachidi.
Il migliore è il burro d’arachidi al 100%
I vasetti di burro di arachidi al 100% si sono distinti nel test per la loro composizione semplice e naturale. Questi prodotti, infatti, sono privi di additivi e zuccheri aggiunti, e vantano un profilo nutrizionale ideale: elevato contenuto di proteine, fibre e grassi buoni, con pochissimi zuccheri e sale.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

