HomeAmbienteBuone notizie! Il Cile sta per vietare la sperimentazione sugli animali per...

Buone notizie! Il Cile sta per vietare la sperimentazione sugli animali per l’industria dei cosmetici

Il Senato cileno ha approvato il disegno di legge che vieta la sperimentazione animale per i cosmetici, nonché l’importazione nel Paese di prodotti e ingredienti testati su animali

@Be Cruelty Free Chile

Il disegno di legge 13.966-11, promosso dalla ONG Te Protejo e da Humane Society International, è stato approvato all’unanimità dal Senato del Cile mercoledì 20 dicembre, diventando il quarto Paese dell’America Latina a legiferare su questo tema.

Dopo anni di campagne, il disegno di legge che mira a vietare la sperimentazione animale per i cosmetici, nonché l’importazione nel Paese di prodotti e ingredienti testati su animali, è stato votato dall’intera sessione del Senato presieduta da Juan Antonio Coloma.

È passato all’unanimità con 27 voti a favore, 0 contrari e 1 astensione. Il disegno di legge sarà ora inviato alla Camera dei Deputati per informare l’Esecutivo dell’approvazione del Congresso. Il merito di questo risultato va anche all’iniziativa promossa dalla ONG Te Protejo e da Humane Society International, responsabile del cortometraggio animato in stop-motion #SaveRalph.

Ha infatti ottenuto oltre 150 milioni di visualizzazioni in tutto il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cile-vietare-test-animali-industria-cosmetica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments